L’estate  si avvicina ed è arrivato il momento di preparare la pelle all'esposizione al sole e all'abbronzatura. Iniziate a scegliere i prodotti giusti da portare con voi in vacanza e a curare di più la vostra alimentazione, così da aiutare la pelle a non esporsi al rischio di scottature solari.

Novabios propone SELELUT PLUS, integratore alimentare in capsule a base di estratto di garofano, cardo mariano e vite rossa. E’ indicato come prevenzione dai danni solari, ad azione antiage. In confezione da 30 capsule, preso in anticipo rispetto alla esposizione solare, permette un’abbronzatura intensa e duratura, combatte la formazione dei radicali liberi, filtra la luce blu nociva per la retina, facilita l’eliminazione delle tossine attraverso il fegato e i reni, rinforza il collagene e le proteine presenti a livello cutaneo proteggendo dal foto invecchiamento.

Ci sono anche tanti cibi che favoriscono l’abbronzatura e aiutano la pelle ecco i più conosciuti ricchi di vitamina A: carote, pomodori, albicocche, peperoni, radicchi, cicoria, lattuga, meloni, sedano, pesche gialle, cocomeri ciliegie, fragole.

Avete già scelto il solare e il  dopo sole da portare con voi in vacanza o in piscina insieme alle creme solari? Alcuni di voi forse si affidano semplicemente al gel d’aloe vera da applicare come dopo sole, mentre altri si affidano a prodotti più specifici. Ecco i SOLARI DELLA LINEA VISO CORPO Novabios, realizzati secondo principi attivi naturali, dotati di filtri solari e senza parabeni. Emulsioni cremose, particolarmente adatte ai vari fototipi scuri o chiari, ricche di vitamina E, carotene precursore della vitamina A, burro di karitè, proteine della soia, i solari Novabios contengono filtri solari fotostabili che proteggono la pelle dall’azione dei raggi solari uva e uvb, dagli agenti ambientali come l’ozono e l’inquinamento atmosferico.

Applicare il dopo sole è utile per assicurare alla pelle l’idratazione necessaria dopo una prolungata esposizione al sole, previene l’insorgenza di possibili eritemi solari e in più allevia il senso di bruciore.