MAGIC-HA: l’acido ialuronico come nuova frontiera per star bene

Oggigiorno non si fa altro che parlare di acido ialuronico e dei suoi impressionanti benefici tuttavia  con l’avanzare dell’età la sua produzione diminuisce andando a causare la normale disidratazione dei tessuti.

L’acido ialuronico è un polisaccaride naturale ad alto peso molecolare ed è presente in tutti i tessuti connettivi e i liquidi organici del nostro organismo. Ha la capacità unica di attrarre e legare notevoli quantità di acqua donando idratazione, elasticità e lubrificazione ai tessuti. Inoltre è anche molto viscoso ed agisce come:

  •        Fluidificante, permettendo alle superfici articolari di scorrere l’una sull’altra e al disco intervertebrale di spostarsi e deformarsi con i movimenti delle vertebre;
  •        Shock-asorber, ovvero va ad ammortizzare gli stress meccanici e i movimenti articolari rapidi.

Viste tutte queste proprietà, perché non integrare il nostro corpo con integratori alimentari che aiutino i tessuti a rimanere giovani anche col passare del tempo?

MAGIC-HA è un’azienda che promuove la salute attraverso le proprietà terapeutiche dell’acido ialuronico e ci propone delle capsule ad alta concentrazione ed ad alto peso molecolare che ripristina l’acido ialuronico mancante nei tessuti, contrastando e interferendo il loro processo fisiologico di invecchiamento.

Queste capsule sono da assumere una o due al giornolontano dai pasti.

Oltre alla linea classica, l’azienda propone anche una linea SPORT: un integratore alimentare naturale, puro, ad alta concentrazione e alto peso molecolare, che ripristina l’acido ialuronico carente a livello osteo-articolare e vertebrale, migliorandone le funzioni fisico-chimiche e biologiche. Questa linea SPORT può essere anche molto utile per i giovani che praticano sport traumatici, perché la sua assunzione protegge le cartilagini articolari e previene la loro degradazione ed usura.

In alternativa alle capsule, MAGIC-HA ha anche delle gocce orali, sempre integratori alimentari utili in tutti i casi di ridotto apporto o di aumentato fabbisogno di acido ialuronico. La dose corrisponde a 4 gocce al giorno e le sue proprietà sono le medesime delle capsule.