Condizioni di vendita

 

1) Informazioni generali.

Good Place - Massimo Spreafico
Sede Legale: Via Palestro,15 – 35138 Padova PD

Good Place - Massimo Spreafico è esclusivo proprietario del sito, del marchio GOOD PLACE® e del relativo logo.

I contenuti del sito, le rappresentazioni grafiche e fotografiche in formato digitale e tutti i codici e format scripts per la sua implementazione anche nell'ambito di progetti open source, sono di proprietà di GOOD PLACE ed è esclusivo diritto della stessa ogni attività di implementazione.

Il materiale contenuto nel sito web, ivi comprese le rappresentazioni grafiche e fotografiche dei prodotti, è protetto da copyright e, pertanto, è vietata qualsiasi utilizzazione, duplicazione, pubblicazione e/o diffusione dei materiali e/o dei contenuti del sito, anche se trasferiti su supporto magnetico di proprietà di terzi per effetto delle modalità di connessione telematica utilizzate, senza la preventiva autorizzazione scritta di Good Place.

Le foto dei prodotti confezionati visualizzate all’interno del sito sono relative alle confezioni originali così come commercializzate dai produttori; tali confezioni, per decisione dei produttori stessi e quindi indipendenti dalla volontà di GOOD PLACE, possono subire delle variazioni nel loro aspetto esteriore che non compromette od altera però il contenuto e le caratteristiche del prodotto che sono garantite conformi a quelle indicate dai produttori e relative al prodotto ordinato dal cliente. GOOD PLACE si impegna a pubblicare le foto aggiornate dei prodotti quando esse siano disponibili, ma non garantisce in alcun modo, relativamente al confezionamento, che il prodotto consegnato sia sempre esteriormente uguale a quello rappresentato e pubblicato nel sito.

GOOD PLACE si impegna, nei limiti del possibile, a pubblicare prodotti presenti a listino dei produttori e comunque disponibili.

Per quanto negli obiettivi di GOOD PLACE ci sia il costante e continuo aggiornamento del sito i prezzi riportati possono subire dei cambiamenti anche discendenti dall’oscillazione dei prezzi all'origine o dalla modifica delle aliquote.

Ove si verifichino variazioni di prezzo, OVE NON ANCORA PUBBLICATE ed applicabili all’ordine del cliente, GOOD PLACE si impegna a comunicarle preventivamente al cliente, anche a mezzo di idoneo messaggio all’e-mail indicata, prima dell’evasione dell’ordine.

I prezzi indicati si intendono sempre IVA INCLUSA.



2) Condizioni di vendita.

L’acquisto nel nostro negozio on-line è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, in conformità a quanto disposto dal Codice del Consumo di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni.

GOOD PLACE rende disponibili per l'ordine d'acquisto i prodotti visibili su questo sito web.

Con la conferma dell'ordine il cliente inoltra alla GOOD PLACE una proposta d’acquisto dei prodotti scelti dal cliente tra quelli visualizzati nel sito web.

Successivamente, GOOD PLACE provvederà, a tutela del proponente, ad inviare allo stesso proponente una e-mail, all’indirizzo da questi indicato all’atto della proposta, riepilogativa del contenuto della proposta ricevuta dal cliente.

Tale comunicazione, che potrà essere seguita ovvero preceduta da un contatto telefonico tramite operatore di GOOD PLACE, non costituisce in ogni caso accettazione espressa da parte di GOODPLACE.IT dell'ordine inviato dal cliente .

L’accettazione della proposta ricevuta con l'ordine inoltrato dal cliente avverrà con la spedizione da parte di GOOD PLACE dei prodotti ordinati dal cliente all’indirizzo da questi indicato, previa emissione della relativa fattura e dei documenti di trasporto.

GOOD PLACE si riserva il diritto di non confermare il contenuto dell'ordine d’acquisto ovvero di non accettare l'ordine inviato dal cliente qualora, in seguito a controlli effettuati, i dati inseriti risultino non corretti o forniti in modo incompleto.

In particolari circostanze, GOOD PLACE potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti ordinati dal cliente e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. GOOD PLACE si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del/i prodotto/i ordinato. In ogni caso, l'invio dell’ordine da parte del Cliente vale anche quale espressa accettazione di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati.

Nel caso di ordine di acquisto di prodotti a peso variabile, pesati e confezionati da GOOD PLACE® nelle unità di vendita indicate nel sito, si può verificare uno scostamento tra la quantità indicata nel sito quale unità di vendita e quella effettivamente consegnata, con conseguente scostamento di peso. Il peso effettivo verrà determinato al momento della preparazione del prodotto e potrà variare fino al 10% rispetto alla misura indicata nell’ordine.

GOOD PLACE si riserva il diritto di apportare variazioni e modifiche ai contenuti del sito ogniqualvolta se ne presenti la necessità senza per questo doverne dare alcuna comunicazione.

Le informazioni e le descrizioni dei prodotti presenti nel sito, così come le eventuali certificazioni dei prodotti, derivano da informazioni ricevute direttamente dai produttori di essi.

GOODPLACE.IT declina, pertanto, ogni responsabilità connessa ad erronee informazioni riportate nel sito e ricevute direttamente dai produttori, così come declina ogni responsabilità discendenti da eventuali inesattezze dovute ad errori di digitazione o di stampa.



3) Garanzie.

GOOD PLACE garantisce che i prodotti ordinati dal cliente saranno corrispondenti a quelli indicati nel modulo d’ordine inoltrato dal cliente stesso a mezzo del sito internet di GOODPLACE.IT.

In difetto e nel solo caso dei prodotti non alimentari, GOOD PLACE si impegna a sostituirli, a richiesta del cliente e a proprie spese, a condizione che il loro confezionamento originale, gli eventuali sigilli di garanzia e l’involucro protettivo siano ancora integri, nel termine di giorni 10 dalla richiesta, con prodotti conformi a quelli oggetto dell’ordine originario.

E' espressamente esclusa ogni forma di garanzia, diretta ovvero indiretta, da parte di GOOD PLACE in ordine ai prodotti alimentari ed, in particolare, ogni garanzia quanto alla qualità degli stessi ed al loro stato di conservazione nonché, per i prodotti non alimentari, quanto allo stato di fabbricazione dei prodotti forniti e alla loro idoneità all'uso; è del pari esclusa ogni responsabilità di GOOD PLACE per danni di qualsiasi genere, diretti o indiretti, causati ovvero occasionati dai prodotti o dal loro uso, anche se conforme alla loro destinazione ed alle istruzioni del produttore.

GOOD PLACE, nella documentazione riepilogativa degli ordini e/o inviata al proprio cliente unitamente ai prodotti, potrà comunicare, anche ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. 24 maggio 1988 n. 224, l’identità ed il domicilio del produttore.

Se garantiti alla luce della natura dei prodotti stessi, eventuali vizi e difetti dei prodotti acquistati da GOOD PLACE, dovranno essere denunciati, con le modalità ed i termini di cui alle condizioni di garanzia allegate ai singoli prodotti direttamente ai produttori stessi.



4) Modalità di pagamento.

Il pagamento dei prodotti consegnati direttamente da GOODPLACE.IT a Padova avviene in contanti alla consegna o con bonifico o carta di credito anticipati(PayPal)

Per le consegne diverse dalla città di Padova, il pagamento potrà avvenire tramite carta di credito (Paypal) o bonifico bancario.



5) Diritto di recesso – Condizioni e modalità.

Ai sensi dell'art. 55 e segg. del Decreto Legislativo è escluso il diritto di recesso del Cliente in relazione all'acquisto di prodotti alimentari, per gli altri prodotti, il cliente che ha agito per scopi estranei e/o non riferibili all’attività professionale, può recedere dal contratto di acquisto, ove siano rimasti integri sia i sigilli di garanzia che gli involucri protettivi dei prodotti, restituendo a GOOD PLACE la merce acquistata ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato, senza oneri aggiuntivi o penalità a suo carico, salvo le spese dirette alla restituzione del bene, secondo le modalità sottoriportate.

Il cliente può recedere dall’acquisto nel termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto/i acquistati, inviando a “Good Place - Massimo Spreafico – Via PALESTRO, 15 - 35138 PADOVA” una lettera raccomanda con ricevuta di ritorno contenente la comunicazione di recesso ovvero inviando, entro lo stesso termine di 14 giorni lavorativi, la medesima comunicazione a mezzo telegramma, o telefax al n. 0498591497 ovvero all'indirizzo e-mail servizioclienti@goodplace.it

Nei 2 giorni lavorativi successivi all’invio della comunicazione di recesso e, comunque, nei 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione dei prodotti, il cliente è tenuto a contattare telefonicamente o via e-mail il servizio clienti di GOODPLACE.IT onde ottenere il “numero rientro materiale” (RMA) da riportare sul documento di viaggio ed a restituire, a proprie spese e nei termini sopra indicati, i prodotti in relazione ai quali ha esercitato il diritto di recesso, nel loro confezionamento originale integro, muniti degli eventuali sigilli di garanzia integri e con l’involucro protettivo del prodotto integro, alla Good Place - Massimo Spreafico – Via PALESTRO, 15 - 35138 PADOVA a mezzo di plico postale raccomandato.

Il costo del trasporto per la restituzione è ad esclusivo carico del cliente.

Al ricevimento della merce restituita dal cliente ed accertato il rispetto delle condizioni di restituzione del prodotto sopra riportate, con particolare riferimento alle condizioni del confezionamento originale, dei sigilli di garanzia e degli involucri protettivi, il servizio clienti di GOODPLACE.IT provvederà a contattare il cliente per definire le modalità del rimborso stesso che avverrà secondo le modalità concordate ovvero a mezzo bonifico emesso all’ordine dell’intestatario della fattura dei prodotti oggetto di restituzione ed inviato all’indirizzo dello stesso nel termine di trenta giorni dalla restituzione dei prodotti a GOODPLACE.IT.

 

6) Tempi di consegna

L’ordine viene elaborato non appena ricevuto.

Le consegne nella città di Padova avverranno, di norma ed ove non diversamente indicato nella Home page del sito, entro 48 ore dall'ordine stesso

Nelle altre città le spedizioni avverranno entro 3/5  giorni feriali successivi all'inoltro dell'ordine.



7) Costi di Consegna e di spedizione, sconti

Il costo della consegna nella sola città di Padova è determinato così come segue:

 

 

Valore ordine:

da 0 a 100€

da 101 a 150€

oltre 150€

Costo consegna:

€ 3,00

€ 3,00

GRATUITA

 

In tutte le altre città il costo della spedizione verrà calcolato automaticamente in base al peso e volume della merce comprata e alla destinazione della consegna stessa e visualizzato subito nel carrello.

La spedizione é gratuita anche per il resto d'Italia se l'importo supera i 150,00 €

 

8) Modalità di consegna

La consegna avviene tramite nostro incaricato per la città di Padova (salvo impossibilità e quindi tramite corriere) e tramite corriere per il resto d'Italia.

La consegna viene effettuata di norma nei giorni feriali - Sabato escluso - in orari di ufficio (ore 9-17), salvo accordi particolari per la città di Padova. Inoltre è possibile selezionando "ritiro merce presso Good Place" mandare un proprio corriere o ritirare di persona presso la nostra sede evitando così le spese di consegna.

La consegna può essere effettuata anche in un luogo diverso dall'abitazione ad esempio l'ufficio o l'abitazione dei genitori ecc.

Salvo che per le consegne nella città di Padova, è possibile che il corriere non riesca ad effettuare la consegna per cause indipendenti dalla sua e nostra volontà. In questo caso il corriere ripeterà la consegna per 2 giorni successivi; in caso di impossibilità a consegnare in questo lasso di tempo depositerà la merce presso di sé. Gli eventuali costi del deposito saranno ad esclusivo carico del cliente.

Nel caso di mancata consegna, comunque, il servizio clienti di GOODPLACE.IT contatterà il cliente via e-mail o telefono, per concordare eventuali ulteriori modalità di consegna.

Attenzione:

è molto importante che in fase d'ordine venga indicato un indirizzo di consegna corretto, incluso il codice di avviamento postale esatto. GOODPLACE.IT non sarà in nessun modo responsabile della mancata consegna o dello smarrimento di merce, né di ritardi nella consegna degli ordini, nel caso in cui il recapito fornito quale indirizzo di consegna dovesse risultare incompleto o non corretto.

Good Place utilizza anche cartoni e materiale da imballo riciclati e riutilizzabili un'ulteriore volta anche da voi

Le confezioni non sono sempre belle ma pensiamo che rispettare l’ambiente sia una priorità per tutti.

 

Sconti

Le promozioni in corso  non sono cumulabili fra loro.
I prodotti già scontati  non vengono inclusi negli sconti codice voucher.
Per importi o quantità importanti vi invitiamo a contattarci direttamente.



9) Nota Informativa ex art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003


I dati personali raccolti durante la procedura di registrazione ovvero inviati a GOODPLACE.IT nel corso della procedura finalizzata all’acquisto dei prodotti commercializzati da GOODPLACE.IT, non comprendono dati sensibili ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 e saranno trattati in forma automatizzata e non, in conformità alla normativa vigente in tema di tutela dei dati personali.



Titolare del trattamento Good Place - Massimo Spreafico – Via Palestro, 15 – 35138 Padova.



I suddetti dati saranno trattati, archiviati ed elaborati, con mezzi automatizzati e non, e comunicati, anche con mezzi automatizzati, a società collegate e/o consociate a GOOD PLACE ovvero a professionisti e/o società incaricate da GOOD PLACE per le seguenti finalità:

a) accettazione dell'ordine d’acquisto, evasione dell’ordine, spedizione della merce, servizio clienti (amministrazione, contabilità, gestione dei contratti, ordini, fatturazioni, recupero crediti) ed in generale per tutto quanto necessario all’accettazione della proposta d’acquisto ed all’esecuzione del contratto ivi comprese le comunicazioni telefoniche connesse all’accettazione della proposta d’acquisto ed all’esecuzione del contratto;

b) revisione ed archiviazione di dati storici, informazioni pre-contrattuali;

c) marketing e telemarketing, pubblicità e promozione, analisi statistiche, indagini, anche telefoniche, sulla soddisfazione della clientela.

Il cliente può esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 concernenti l’accesso, la correzione, l’aggiornamento e l’integrazione di tali dati modificando personalmente via Internet la propria scheda di registrazione (protetta da password) ovvero inviando una comunicazione scritta al suindicato titolare del trattamento.

Il cliente può, altresì, richiedere, inviando una comunicazione scritta al suindicato titolare del trattamento, la cancellazione e/o la trasformazione in forma anonima ovvero il blocco dei dati trattati in violazione di legge.

Il cliente può, inoltre, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, nonché opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati stessi per le finalità di cui alla lettera c) del paragrafo che precede.

Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario alla valutazione ed all’accettazione della proposta di acquisto formulata dal cliente ed all’esecuzione del relativo contratto e, pertanto, l’eventuale rifiuto del cliente proponente a dare il consenso al trattamento dei propri dati comporterà l’annullamento e/o inefficacia della proposta d’acquisto comunque formulata a GOODPLACE.IT

GOOD PLACE potrà intervenire sulle predette informazioni ove ritenga in buona fede che tale attività sia necessaria per (a) conformarsi a prescrizioni di legge; (b) adeguarsi ad un provvedimento legale, inclusa la disposizione dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente; (c) far valere i propri diritti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita; (d) difendersi da contestazioni di terzi che asseriscano che tali contenuti violano i loro diritti; (e) tutelare gli interessi di GOOD PLACE o di terzi.

Il cliente dichiara, quindi, di essere stato previamente informato circa (i) le finalità e modalità del trattamento dei dati personali, (ii) la natura del conferimento dei dati e le conseguenze dell'eventuale rifiuto, (iii) le categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati, (vi) la titolarità del trattamento, nonché (v) l’esistenza e l’estensione dei diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, e presta espressamente il proprio consenso ai relativi trattamenti ed alle eventuali comunicazioni.

GOOD PLACE riconosce che tutte le informazioni raccolte durante la procedura di acquisto presso il sito all'indirizzo www.GOODPLACE.IT costituiscono informazioni confidenziali ed accetta di utilizzare le suddette informazioni soltanto in conformità alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali.

10) Foro competente – Legge applicabile.

I contratti disciplinati dalle presenti Condizioni Generali sono regolati, ad ogni effetto di legge, esclusivamente dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione e dall’esecuzione dei contratti disciplinati dalle presenti Condizioni Generali sarà competente in via esclusiva il Foro di Padova.

Accettazione espressa di clausole delle presenti condizioni generali.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, con l’invio della proposta d’ordine a GOOD PLACE il cliente dichiara di avere attentamente letto e esattamente compreso le presenti Condizioni Generali di Contratto e di accettare espressamente le seguenti clausole: art. 2 (Conclusione del Contratto – Forma – Esonero di responsabilità); art. 5 (Diritto di Recesso – Modalità, condizioni e termini per l’esercizio del diritto di Recesso – Modalità, condizioni e termini per la restituzione dei prodotti – Spese inerenti la restituzione – Condizioni, modalità e termini per il rimborso); art. 6 (Termine massimo di accettazione della proposta d’ordine); art. 8 (Costi per il deposito dei prodotti non consegnati); art. 9 (Trattamento dei dati personali – Finalità e modalità – Natura del conferimento e conseguenze del rifiuto al trattamento – categorie di soggetti comunicatari – titolare del trattamento – esistenza ed estensione dei diritti ex art. 13 L. 675/96 – Consenso al trattamento) e art. 10 (Foro competente – Legge applicabile).